Europe, Italy, Milan, Via Bernardino Luini, 5
+39.02.86.99.56.18
segreteria@aclilombardia.it

RAPPORTO OVeR 2025 | ACLI Lombardia APS

RAPPORTO OVeR 2025 | ACLI Lombardia APS

Programma

Carissime e carissimi,
come anticipato, il prossimo 15 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, presso l’Acquario Civico di Milano, verrà presentato il Report 2025 di OVeR – Osservatorio Vulnerabilità e Resilienza promosso da ACLI Lombardia, Istituto Ricerca Sociale e Associazione Ricerca Sociale.

Quest’anno il Rapporto, giunto alla sua terza edizione, insieme alla consueta analisi di più di 450.000 dichiarativi fiscali di contribuenti lombardi che si rivolgono ai nostri CAF, prevede un ulteriore approfondimento su alcune dimensioni di vulnerabilità e resilienza (lavoro, casa, famiglia) e all’accesso al welfare territoriale (sanitario, socio-sanitario, educativo), svolta grazie alla raccolta di più di 23.000 questionari di cittadine e cittadini della Lombardia.

I dati e le evidenze presentate nella prima parte della mattinata saranno poi occasione di intervento e confronto nella tavola rotonda successiva che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore, dell’informazione in ambito regionale e nazionale.

Di seguito trovate il programma di dettaglio del convegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Salta al contenuto