Europe, Italy, Milan, Via Bernardino Luini, 5
+39.02.86.99.56.18
segreteria@aclilombardia.it

LUIGI GAFFURINI ELETTO PRESIDENTE DAL CONSIGLIO REGIONALE DELLE ACLI LOMBARDE

LUIGI GAFFURINI ELETTO PRESIDENTE DAL CONSIGLIO REGIONALE DELLE ACLI LOMBARDE

Milano, 25 gennaio 2014. Il Consiglio regionale delle ACLI Lombarde ha eletto Presidente Luigi Gaffurini, che guiderà per i prossimi anni il livello regionale delle Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani, dopo Gianbattista Armelloni, cui viene riconosciuto unanime ringraziamento per l’impegno e la passione dimostrati negli 8 anni di lavoro di guida del movimento.

Insieme all’elezione del Presidente, il Consiglio ha provveduto anche alla nomina del gruppo di Presidenza, riconfermando fondamentalmente la precedente composizione e affidandole il mandato di dare continuità alle linee programmatiche e progettuali intraprese negli ultimi anni.

Forti i segnali di stima e di incoraggiamento per Luigi Gaffurini, bresciano, classe 1948, con una lunga storia di impegno nelle ACLI, nel mondo delle istituzioni e del lavoro, che accoglie il mandato con entusiasmo ed esprime con chiara decisione la propria volontà di lavorare per promuovere il dialogo e mantenere l’unità tra le diverse realtà del territorio.

“Ringrazio gli amici aclisti della Lombardia – ha dichiarato il Presidente Gaffurini – che hanno riposto in me la loro fiducia. A loro e ai Presidenti delle nostre province, chiedo di sostenere e promuovere il nostro lavoro, in modo propositivo e collegiale, affinché le ACLI Lombarde continuino ad essere uno spazio di partecipazione e innovazione”.

In uno scenario di crescente complessità e cambiamento, sono molte le sfide per Gaffurini, che traccia nella sua relazione di insediamento, alcune priorità del suo mandato: affrontare i temi delle nuove povertà e del lavoro, promuovendo la coesione e contrastando le diseguaglianze sociali; favorire, attraverso il dialogo e la formazione, l’integrazione fra le esperienze associative e di servizio del sistema; operare per consolidare l’unità delle ACLI in Lombardia; valorizzare la presenza e l’esperienza dei volontari, vera forza del movimento aclista; proseguire nelle collaborazioni con i soggetti del terzo settore e le istituzioni.

COMUNICATO STAMPA

RELAZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Skip to content