#GIOIA – Intervista a Sergio Valzania

Una nuova primavera europea

#GIOIA – Intervista a Sergio Valzania

Oggi il nostro talk sulla #GIOIA ospita Sergio Valzania, giornalista e autore, già direttore di Radio Rai ma anche “uomo in cammino”, pellegrino, viaggiatore, che condivide con noi la sua curiosità e il suo entusiasmo.

Per decidere se, quanto e come sia possibile parlare di gioia oggi, con tutto ciò che sta succedendo intorno a noi, bisogna prima capire cosa sia la vera gioia, ci dice Sergio. 

Da qui che inizia il cammino su cui ci accompagna Sergio, partendo dalle parole di San Francesco, indicandoci come elemento da ricercare quello di una gioia che non ha bisogno di niente se non l’amore di Dio, una gioia che si raggiunge e si costruisce a partire da sé stessi!

Insieme al nostro ospite abbiamo anche l’opportunità di ragionare rispetto al “senso di comunità” che oggi sentiamo sempre più lontano dalla nostra cultura e dalla nostra società. Per trovare delle risposte, dobbiamo forse cercare di superare questa fase senza volere ad ogni costo tornare indietro verso qualcosa di “normale”, ma andare avanti in un cammino che interessa tutta l’umanità, un cammino in cui anche l’umorismo può essere un grande aiuto.

Continuate insieme a noi questo cammino di gioia, nell’intervista di oggi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *