Associazione Volontariato ACLI Lombardia, organizza, sviluppa e promuove attività di volontariato sul territorio regionale con iniziative, anche in rete, di formazione sociale e professionale, dedicate ai grandi temi della solidarietà e della promozione dei diritti di cittadinanza.
L’AVAL si propone inoltre di mantenere positivi rapporti di dialogo e confronto con le istituzioni locali attraverso l’informazione e la partecipazione attiva nella programmazione dei servizi di welfare per i cittadini.
I volontari, impegnati nelle diverse attività associative e di servizio promosse nell’ambito del sistema ACLI Lombardia, ascoltano e rispondono con competenza e passione ai bisogni delle persone e delle famiglie, con particolari attenzioni a quelle maggiormente in difficoltà, per alimentare le ragioni della speranza ed il valore della coesione sociale, per ricostruire delle prospettive di sviluppo solidale e sostenibile.
CONTATTI
AVAL Lombardia
Via Bernardino Luini, 5
20123 – MILANO (MI)
TEL +39.02.86995618
MAIL aval.lombardia@aclilombardia.it
AVAL Lombardia è iscritta al Registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato con provvedimento numero 51471 del 27/01/1994 al progressivo 456
ASSEMBLEA AVAL regionale e provinciali
BERGAMO 23 GIUGNO 2016
di seguito il testo dello statuto presentato ai soci per l’approvazione in assemblea.
Statuto AVAL (DEFINITIVO)_ASSEMBLEA_23-06-2019