ACLI LOMBARDIA

Libera si prepara alla giornata della memoria e dell’impegno

libera 21 marzo
“Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per” la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.”
Libera
“Libera torna in Puglia perché le mafie del foggiano sono organizzazioni criminali molto pericolose che facciamo una tragica fatica a leggere. Perché, malgrado l’evidenza, la percezione della cittadinanza è ancora bassa. Una mafia, quella foggiana, così invasiva da spaventare. Le mafie foggiane sparano mentre le altre mafie non sparano più. Le mafie foggiane, tutte le mafie foggiane, mantengono la loro evidenza violenta laddove le altre mafie impongono il silenzio.”
Libera

Proprio per questo motivo il 21 marzo 2018 a Foggia, ma non solo, si svolgerà la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Noi ti aspettiamo a Mantova

libera.it-Giornata della memoria e dellimpegno

Salva come PDF

Condividi

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: