ACLI LOMBARDIA

CTA

Il CTA Lombardia è l’articolazione regionale dell’associazione turistica nazionale delle ACLI.

Nato negli anni ’60 come servizio sociale per dare risposte concrete alla nascente domanda di turismo da parte dei lavoratori e per favorire nuova socialità, crescita umana e culturale, negli anni ‘90 diviene una vera e propria associazione di turismo sociale impegnata, sull’intero territorio nazionale, nel promuovere iniziative turistiche per il tempo libero.

Il Centro Turistico ACLI si propone di:

– contribuire a trasformare il “turista” in “viaggiatore consapevole e responsabile” verso il territorio che visita, ma soprattutto verso la realtà sociale con la quale viene in contatto.

– gestire il turismo sociale con una “nuova qualità” , non solo per quanto riguarda il “prodotto turistico” e la sua accessibilità economica ma soprattutto nel rapporto con l’utente, specie se appartenente a quella categoria di “soggetti deboli” quali gli anziani, i disabili, le famiglie con bambini, i migranti.

– essere “associazione di promozione sociale” competente, diffusa sul territorio in sinergia associativa, al servizio dei soci e in rapporto con le Istituzioni.

L’Associazione, presente su tutto il territorio regionale, promuove iniziative di turismo sociale grazia al contributo di professionisti e soci volontari.

Il CTA è membro Bits (Bureau international du tourisme social), della Fitus (Federazione italiana turismo sociale) ed è socio della Aitr (Associazione italiana per il turismo responsabile).

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

CTA LOMBARDIA
Via Bernardino Luini, 5
20123 – MILANO (MI)
TEL +39.02.86995618
MAIL cta@localhost

 

LEGALE RAPPRESENTANTE

Presidente – VINCENZO FIORANI

 

DOCUMENTI

SCARICA LO STATUTO CTA NAZIONALE