Europe, Italy, Milan, Via Bernardino Luini, 5
+39.02.86.99.56.18
segreteria@aclilombardia.it

EMERGENZA TERREMOTO A MANTOVA

EMERGENZA TERREMOTO A MANTOVA

Le ACLI Provinciale di Mantova a fronte del difficile situazione creatasi nel proprio territorio, a seguito del terremoto che ha coinvolto anche la nostra provincia, mobilità i circoli della provincia di Mantova , ed, in collaborazione con le ACLI Lombardia,  i circoli delle altre province lombarde, in una azione di solidarietà e di aiuto alle popolazioni colpite anche nel territorio mantovano, invitando ad una raccolta fondi per far fronte ai danni provocati dal sisma, in aiuto alle popolazioni sfollate, ed alla ricostruzione delle strutture parrocchiali, ai circoli.

E’ stato aperto un conto corrente presso BANCA: CREDIVENETO – CREDITO COOPERATIVO Filiale di Mantova  intestato a ACLI DI MANTOVA – pro terremoto :

IBAN: IT44 G070 5711 5000 0000 0008464

Causale: emergenza terremoto a Mantova

 Per quanto riguarda altre eventuali forme di aiuti al momento la situazione è la seguente:

–     dai contatti diretti con un responsabile della Protezione Civile della zona (Presidente di un nostro circolo Acli), l’emergenza riguarda il recupero di generi alimentari, per sostenere il numero degli sfollati che sono collocati nella tendopoli allestita nel Comune di Moglia.

A tal proposito ci siamo attivati immediatamente con le Acli di Verona (con il quali collaboriamo nel progetto “RETE SOLIDA”) per riuscire a recuperare le derrate alimentari (frutta e verdura) dalla CEE in aiuto alla tendopoli di Moglia. Chiunque fosse nelle condizioni di poter recuperare alimenti può  contattando direttamente il Sig. Valli Antonio (Ref.Protezione Civile)  per raccordare gli aiuti, al seguente numero : 339 – 17 77 585

– Per quanto riguarda la possibilità di contribuire mediante l’acquisto di  parmigiano reggiano/grana padano  recuperato dal crollo di caseifici della zona, da informazioni dirette, le forme recuperate sono attualmente sottoposte a lavorazione e stoccaggio presso magazzini individuati alla conservazione e successivamente alla vendita o destinazione della CEE alla persone indigenti. L’alimento può tuttavia essere acquistato come forma di solidarietà a prezzo ordinario presso la latteria di zona “Virgilio” contattando un nostro Presidente di Circolo (Responsabile di Conf. Cooperative di Mantova) Sig. Beccari Guido 348 – 89 65 334 che vi metterà in contatto con il Presidente della latteria per accordi in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Skip to content